top of page

Il 15 e 16 luglio Enomundus APS partecipa al Caruso Wine & Food Summer Festival


Cari amici, siamo felici di comunicarvi la prima uscita in Toscana di Enomundus APS. Il prossimo weekend (15 e 16 luglio) parteciperemo per la prima volta al Caruso Wine & Food Summer Festival, giunto alla sesta edizione, che avrà luogo a Villa Caruso con degustazioni di vini, street food, golosità e dj set al tramonto. La magnifica villa con uno splendido giardino all’italiana si trova in collina, a Signa, circondata dal parco monumentale nonché sede permanente del Museo Enrico Caruso, dedicato al famoso tenore napoletano che è stato proprietario di questa Villa.

Il festival si suddivide in due zone: l’area Tasting & Market nelle sale e saloni, al chiuso, per cui l’evento è assicurato anche in caso di maltempo. Li si trovano le 35 aziende vinicole e le eccellenze gastronomiche artigianali. Nel giardino invece le offerte gastronomiche per una ricca merenda o una cena al fresco in campagna.

Non è solo la prima volta della nostra associazione in Toscana ma è anche la novità di questa edizione perché è la prima volta che vini e spumanti spagnoli potranno essere degustati insieme ai vini provenienti da varie parti d’Italia: Piemonte, Veneto, Lombardia, Sicilia, Puglia e naturalmente la Toscana quasi totalmente rappresentata in tutte le sue DOC, DOCG e IGT e tipologie, Rossi, Bianchi, Rosati e Bollicine. Tra le eccellenze gastronomiche specialità regionali come formaggi, miele, biscotti, zafferano, pasta e dolci.

Il Festival è anche una bella occasione per passare un pomeriggio in relax dove alternare le degustazioni a momenti di riposo o passeggiate nel parco. Nel tardo pomeriggio il DJ SET a cura di Leo Daddi con musica rilassante, una vera occasione per godersi il tramonto in tranquillità e fuori dal caldo cittadino. Non mancano stand gastronomici per merende e cene open air.


Qui di seguito i vini che faremo degustare:

7103 Petit Cellar: Mallorca


Premsal Blanco - Brisat Girò Ros Orange Wine - Rosat di Mantonegro


Fernandez Pons: Valentia


Ciento Volando Tinto (75% Syrah, 25% Tempranillo Monastrell - Ciento Volando Blanco (80% Sauvignon blanc 20% Verdejo) - Ciento Volando Cava (80% Chardonnay - 20% Macabeo)


Vermut Tinto - Vermut Blanco (Macabeo)

Gin (CLEMENGIN)


20 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page