top of page

Enomundus Wineclub: Cieca Passione!

Aggiornamento: 19 giu 2023



Dicono che la passione è cieca...

Se questa è una verità, è senz'altro alla base del nostro Wineclub dove l'unico criterio di valutazione è la piacevolezza del vino. Spazio quindi alle sensazioni, pure senza contaminazioni ne condizionamenti: I vini in gara verranno assaggiati tutti alla cieca!

Non ci sarà ne bandiera ne lingua che vi possa suggerire vitigni e terroirs, ne professionisti del settore che elencano profumi ed aspetti tecnici del vino che state assaggiando condizionando in qualche modo il vostro giudizio, salvo per il nostro Volto del Vino Davide D'Alterio, https://www.ilvoltodelvino.it, che a gara finita, assaggerà i 3 vini vincenti (su 16 in gara: 4 bianchi, 4 bollicine, 4 rosé e 4 rossi provenienti da 10 paesi) e proverà a spiegarci perchè secondo lui hanno vinto proprio quei vini in mezzo agli altri.


Il nostro Wineclub vuole essere una sorpresa ed una fotografia del mercato dove spesso i gusti sono legati alla storia e cultura dei consumatori.

Il nostro Simone Rizzuto, responsabile del Wineclub ha studiato questa scheda dove cerca di chiedervi tutto quello che potrebbe essere utile ad un produttore per capire il posizionamento del suo vino; dall'aspetto più importante che a nostro avviso è il livello di piacevolezza, ad altre importanti informazioni come il prezzo e

l'occasione che riterrete giusta per il vino in assaggio.



Venite a trovarci a Senigallia alla Rotonda sul Mare, vi aspetta un Wineclub originale dove divertendovi, potrete mettere alla prova le vostra capacità di interpretazione di quello che vi sussurra un vino in un inusuale appuntamento al buio!


Evento riservato ai soci.


Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page